• LOGIN
  • No hay productos en el carrito.

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO

Il 6 gennaio 2019 il Sole e la Luna si congiungono a 15 gradi del Capricorno, che sarà anche un Eclisse Parziale Solare, ma non sarà visibile perché si verifica durante la notte, comunque la sua influenza è percepibile.

Questa Luna Nuova suggerisce un nuovo inizio, sempre quando siamo disposti ad osservare alcuni meccanismi emotivi con estrema maturità. Con l’energia del Capricorno verranno mostrate le dinamiche che interferiscono nel nostro buon giudizio e rispettabilie mondo emotivo come l’innocenza, l’ingenuità, la futilità o l’infantilismo.

Saturno in Capricorno governa questa Luna e collabora con la sua vibrazione, e ci chiede giustamente efficienza, serietà, impegno, ci rende anche più seri, leali e formali. Ci sarà poco spazio per un atteggiamento innocente e candido.

Possiamo chiederci a che cosa vogliamo dare una forma e che cosa vogliamo manifestare nel concreto. Saturno ci da la capacità di risparmiare, di stare da soli, di stabilire limiti sani e di concentrarsi su se stessi. Con certezza possiamo ottenere ciò che ci proponiamo, purché lavoriamo e siamo responsabili.

Potremmo quindi lavorare le vibrazioni del Capricorno, in particolare quelli che ci rendono isolati, che ci danno una visione negativa della vita, soprattutto quando pensiamo  che «tutto è sacrificio», e anche quando abbiamo resistenza con l’abbondanza o quel senso di colpa e fallimento che molto spesso ci capita. Possiamo chiederci se facciamo ciò che vogliamo o ciò che pensiamo di dover fare. Quanto invece raccogliamo dai diversi modelli imposti che ci hanno insegnato come fare le cose e come dobbiamo agire ed essere.

Ci aiuta prendere le cose lentamente e riflettere su certi modi di fare e meditare. Se ci sentiamo soli per esempio possiamo pensare a tutte le persone che ci amano, che ci pensano e che sono presenti nelle nostre vite. Se ci riconosciamo invece distanti o pochi affettuosi, possiamo preoccuparci per le persone o anche per gli animali che stanno attraversando momenti difficili, inviando energia e pregare.

È una Luna Nuova che inizia un nuovo ciclo per farci apprendere nuove abilità e raggiungere obiettivi grandi o piccoli che siano. Con Saturno, sappiamo che solo ciò che è reale rimane, e il Capricorno che ama il potere ci fa sforzare per ottenere il miglior risultato.

Partecipa anche Plutone in questa lunazione che aggiunge la sua vibrazione e forza. Siamo in grado quindi di responsabilizzare noi stessi e farci più forti così da cominciare a rigenerarsi, e cercare di eliminare tutte quelle forme tossiche dal nostro sistema, tutte quelle sensazioni di risentimento, gelosia, di pensare male, di stare male ed essere in grado di cominciare a purificare la nostra montagna interiore. Il Capricorno governa l’austerità, la severità, l’essere rigoroso, il freddo e la distanza. Sappiamo che le basse temperature dell’alta montagna purifica e ci si può rinforzare e di nuovo sostenere.

L’Eclisse ci mostra anche la possibilità di rinnovarci, di cambiare il nostro interno, di sbloccare e abbandonare una forma che non ci fa muovere. Possiamo trovare la nostra forza di volontà e liberare un’ energia verso il futuro, ma che sia qualcosa di prezioso per ognuno di noi.

 

Benvenuto 2019 e Buona Luna Nuova con Eclisse Partial di Sole!

 

 

 

enero 4, 2019

0 responses on "LUNA NUOVA IN CAPRICORNO"

Leave a Message

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

top
Sidekick Agency - Agencia integral de ecommerceMade by Sidekick Consultas Telefonicas Matilde Panati: 011 5793-0252
× ¿Queres Hacerte la Carta Natal?
X